public/

Serata dell'Emigrante con Leali, Recchia e Lobefaro

Con quasi due ore di ritardo, come si conviene ad ogni grande artista che si rispetti, Fausto Leali è giunto a Noci per salutare i cittadini, in uno spazio conferenza allestito presso il Chiostro delle Clarisse.

Il momento d'incontro ha preceduto l’inizio della "Serata dell’Emigrante 2016" (evento organizzato dalla ProLoco Noci dell'instancabile Tonino Colucci in collaborazione con l'Amministrazione comunale), occasione nella quale il super ospite Leali si è esibito accompagnato dalla moglie Germana Schena corista della sua band.

Al suo arrivo, il cantante è stato accolto da una folla di fan e curiosi entusiasti e armati di macchine fotografiche e penne per selfie ed autografi di rito: “Sono felice di essere qui, in occasione di un evento così importante, la premiazione di cittadini nocesi emigrati altrove per cercare fortuna e realizzarsi professionalmente” - ha dichiarato Leali aggiungendo - “sono sicuro che tutti loro conservano un bel ricordo del loro paese d’origine e della sua caratteristica bellezza”.

A fare gli onori di casa, l’assessore agli Eventi Vittorio Lippolis che ha consegnato all’ospite un album fotografico completo di storia e curiosità sulla nostra cittadina.

Da ricordare, oltre al concerto di Leali, altri due momenti della manifestazione ovvero la presentazione della Gioiella Cap Noci, squadra di pallamano locale che nel prossimo campionato militerà in serie A1, e la consegna del premio Emigrante 2016 a Adriana Recchia ed a Stella Lobefaro (nocesi che hanno portato la “nocesità” nel mondo, migrando alla ricerca di fortuna e nuove opportunità di lavoro). La prima, giovane ballerina trapiantata a New York, la seconda responsabile europea di strategia, pianificazione, produzione e distribuzione di tutti gli stampati aziendali presso un’azienda con sede a Monaco di Baviera.

Due vite diverse accomunate dal forte legame per il luogo natio, imprescindibile punto di partenza nella loro formazione umana e professionale, ma, soprattutto, Noci è per loro, il calore della gente, dei familiari e degli amici che continuano ad amarle e sostenerle anche a distanza. Sul palco, per omaggiarle di una targa ricordo, il sindaco Domenico Nisi e il presidente del consiglio Stanislao Morea.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia